Bottega Aperta - carta, design, persone
BOTTEGA APERTA - Veneto - (legatoria sociale)
Bottega aperta è carta, design e persone.
Un luogo che integra le funzioni di negozio e laboratorio, combinando attività di progettazione e iniziative di legatoria sociale. Presso la Bottega si incontrano competenze di grafica e illustrazione, calligrafia e stampa letterpress, insieme all’utilizzo di carta artigianale e riciclata, per la produzione di quaderni, agende, calendari, biglietti, poster, giochi, lampade-libro e altri oggetti artigianali.
L’aspetto sociale del progetto è realizzato dai giovani utenti della Cooperativa Sociale che sotto la guida di Federica Nasetti (YUUY), sperimentano tecniche di lavorazione della carta per realizzare quaderni, agende e kit di piccola cartoleria personalizzati. I partecipanti sono coinvolti attivamente nelle diverse fasi di produzione, contribuendo allo sviluppo di competenze manuali e creative.
Bottega Aperta è un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Centro di Lavoro San Giovanni Calabria, realtà presente sul territorio veronese da oltre 50 anni, che si propone di creare opportunità di lavoro finalizzate all’autorealizzazione e al benessere delle persone. La cooperativa si impegna in particolare a valorizzare il percorso di rinnovamento e riscatto di individui in condizioni di svantaggio psicofisico e/o sociale, contribuendo allo sviluppo della comunità nel suo complesso.
Categoria Merceologica
Tempo libero e Creatività
I prodotti in fiera
- Quaderni
- Agende
- Illustrazioni
- Calendari
- Lampade Libro
- Biglietti
- Poster
TAG