Apicoltura Melissa
Sono Tania Donniacuo, e nel 2017 ho fondato Apicoltura Melissa insieme a mio marito Amodio. In realtà, questa storia è iniziata ben prima del 2017, quando ero alta poco più di un metro e ho seguito la passione di mio papà. Aveva sette arnie, in un castagneto di famiglia. Sin da allora, ho vissuto l’amore per l’apicoltura come un grande sogno, una melliflua magnifica storia.
Nel 2017, come dicevo, ho deciso di realizzare il mio progetto. Volevo custodire questo grande dono della natura: il miele, magia che si ripete per merito delle nostre api, le piccole amiche che producono questo nettare degli dei. La loro forza, la dedizione che impiegano, il loro instancabile lavoro, sono sempre state per noi una vera fonte di ispirazione.
Siamo partiti da Montoro, una cittadina di poco più di 19mila abitanti in provincia di Avellino, da venti arnie e da un grande amore per la natura e per gli animali. Con il tempo, siamo cresciuti fino a ospitare ben duecento arnie, con l’intento di far conoscere il nostro territorio. Vogliamo che il nostro miele racchiuda in ogni sua goccia tutti i sapori, i profumi e le caratteristiche del luogo in cui è stato realizzato.
La nostra azienda apistica vive in simbiosi con le api, che raccolgono nettare su svariate fioriture, in un territorio incontaminato tra le colline dell’Irpinia. Apicoltura Melissa produce diversi mieli monofloreali, melata e millefiori. Ma non è solo miele nella nostra vita: ci sono anche altri prodotti dell’alveare come il polline, la propoli e la pappa reale. Una piccola produzione di qualità, nel pieno rispetto delle api e delle loro esigenze.
Da sempre, ci impegniamo per difendere le nostre api, e con esse il nostro territorio. È proprio dall’impollinazione fatta dalle nostre piccole amiche che dipende la quasi totalità della produzione agricola coltivata e spontanea delle nostre terre. Le nostre attività vengono svolte con il principio di tutelare il più possibile tutto quello che ci lascia la nostra natura.
Non solo difesa del territorio, ma anche delle proprietà organolettiche e nutritive del nostro miele. Il nostro è infatti un prodotto che viene lavorato a freddo, con il solo ausilio di una centrifuga. È per questo che riusciamo a rispettare tempi e modalità naturali delle api evitando l’uso di sostanze chimiche e riducendo al minimo lo stress delle nostre creature. Vogliamo offrire sempre un prodotto sano e naturale al 100%, per assicurare a chi sceglie il nostro miele il prodotto perfetto per il suo palato, capace di cogliere ogni sfumatura della sua vita.
Categoria Merceologica
Alimentari
I prodotti in fiera
- Miele di Acacia 500 g
- Miele di Acacia 250 g
- Propoli alcolica
- Propoli analcolica
- Torrone friabile al miele con le mandorle 130g
- Miele di Tiglio 500 g
- Miele di Tiglio 250 g
- Miele Millefiori 500 g
- Miele Millefiori 250 g
- Biscotti con le mandorle al miele
- Biscotti con gocce di cioccolato al miele
- Biscotti con le nocciole al miele
- Composta di Cipolla Ramata di Montoro con miele 220 g
- Miele di Castagno 500 g
- Miele di Castagno 250 g
- Miele di Ciliegio 500g
- Miele di Ciliegio 250g
- Miele di Eucalipto 500 g
- Miele di Eucalipto 250 g
- Miele di Agrumi 500 g
- Miele di Agrumi 250 g
- Miele di Sulla 500 g
- Miele di Sulla 250 g
- Miele di Melata 500 g
- Miele di Melata 250 g
- CioccoMiel Bacio 250 g
- CioccoMiel Pan di stella 250 g
- CioccoMiel Cioccolato Bianco 250 g
- FruttaMiel Fragola 250 g
- FruttaMiel Frutti di Bosco 250 g
- FruttaMiel Amarena 250 g
- FruttaMiel Mela Verde 250 g
- FruttaMiel Arancia 250 g
- FruttaMiel Cocco 250 g
- Delà¬Miel Latte e Biscotto 250 g
- Delà¬Miel Caffè Dolce 250 g
- Delà¬Miel Caffè Deciso 250 g
- Delà¬Miel Liquirizia 250 g
- Delà¬Miel Pistacchio 250 g
TAG