logo-af-2021
logo-af-2021

Meeting 1984 - Pasticceria

Meeting 1984 - Pasticceria

Siamo felici di ripercorrere insieme a Voi la nostra storia e la memoria ci riporta nel laboratorio artigiano acciarolese dove il Maestro pasticciere Gennaro Esposito nel 1984 faceva di una passione la sua professione.
Il Meeting nasce dall’idea di offrire un prodotto che rispetti e mantenga gli ideali storici della Pasticceria e della Gelateria Italiana, apportando continuamente un tocco di innovazione.
La colonna portante è rappresentata dal padre di famiglia Gennaro Esposito, il quale inizia ad affacciarsi in questo mondo nei lontani anni ‘80, esattamente nel 1984 con l’apertura di un bar pasticceria gelateria, il “Meeting dal 1984” sito in Acciaroli, provincia di Salerno, suggestivo borgo
marinaro al primo posto nella classifica “Il mare più Bello 2022” stilata da Legambiente e Touring Club Italiano.
Il “meeting dal 1984” nasce come una piccola pasticceria divenendo pian piano icona e punto di riferimento per il paese.
Il focus rimanda ad una selezione maniacale delle migliori materie prime relativa a tutti i reparti, al fine di garantire ai clienti il massimo della qualità e soprattutto per consentire loro di vivere un’esperienza sensoriale davvero unica; tanto che la “mission” aziendale è quella di stupire i propri clienti con ogni singolo prodotto offerto. La storia del “meeting del 1984” parte dal campo della pasticceria il quale fin dai primi tempi riscuote successo, portando ad importanti soddisfazioni concretizzatisi in premi e riconoscimenti di stampo Italiano.
Il meeting oggi, è conosciuto in molte regioni d’Italia, tanto per la lunga storia quanto per la presenza costante del Maestro Gennaro Esposito in concorsi, fiere e manifestazioni di pasticcerie.
Gli anni passano i figli crescono, Ugo-Giorgio-Simone, Gennaro riesce a coinvolgere tutti nell’azienda di famiglia tanto che oggi la gestione è praticamente affidata a loro.
Simone, sicuramente il più appassionato dal lavoro del padre, si dedica alla Pasticceria e con maggiore interesse alla Gelateria e dopo avere fatto tesoro di tutte le conoscenze trasmessegli dal padre Gennaro Esposito, con la fame di sapere si dedica, all’età di 17 anni ad intensivi corsi di
formazione per specializzarsi al meglio in quella che oggi rappresenta la sua Passione per eccellenza.

Il Panettone è prodotto dolciario da forno a pasta morbida, ottenuto per fermentazione naturale da pasta acida, di forma a base rotonda con crosta superiore screpolata e tagliata in modo caratteristico, di struttura soffice ad alveolatura allungata e aroma tipico di lievitazione a pasta
acida.
Il nostro è un prodotto lievitato artigianale, senza conservanti, coloranti o additivi di qualsiasi tipo, realizzato con prodotti di altissima qualità . Per questo la nostra produzione viene realizzata solo in prossimità delle spedizioni, ciò per assicurare che i nostri clienti possano mangiare un
prodotto più fresco, buono e salutare.
I NOSTRI GUSTI
- Tradizionale Classico (Uvetta e Canditi);
- Trilogy – Tre Cioccolati (Fondente, Latte e Bianco);
- Noci e Fichi: Noci di Sorrento (slow food) e Fico bianco del Cilento (DOP);
- Albicocca pellecchiella del Vesuvio (presidio slow food)
- Vuoto (da farcire in autonomia con farcitura fornita a parte nei gusti di Spalmabile alla
Nocciola e Cacao, Pistacchio o Bueno;);

-Mela e Cannella

Categoria Merceologica

Alimentari

I prodotti in fiera

  • - Babarattolo - Il baba cotto in vasocottura

  • - Panettone gusti assortiti

  • - Panettone Noce e Fichi del Cilento dop

  • - Panettone pellecchielle del Vesuvio (Albicocca)

  • - Panettone Vuoto con spalmabile pistacchio nocciola

  • - Panettone Classico

  • - Panettone Mela e Cannella