
Monia Mancinelli è “figlia d'arte” nel campo della maglieria e sartoria italiana, crescendo in una famiglia che ha fatto di questa passione un lavoro; quella stessa passione che ha germogliato in lei insieme alla sua abilità di modellista e stilista che si è progressivamente palesata e affermata.
La designer italiana è molto attenta alla qualità dei filati e tessuti impiegati, alla conformità del proprio cartamodello, seguendo ogni fase delle lavorazioni effettuate con macchinari altamente tecnologici e all'unicità di preziose finiture lavorate esclusivamente a mano.
Le materie prime come cashmere, cashmere-seta, lana, seta, cotone vengono trasformate in capi esclusivi adatti a donne e uomini esigenti, raffinati, attenti ai dettagli e soprattutto alla qualità elemento fondamentale per il brand e che caratterizzano tutte le sue collezioni.
L'azienda Novella Confezioni srl, proprietaria del marchio Monia Mancinelli, oggi può muoversi a 360 gradi; dalla preparazione dei prototipi alla tessitura, con reparti in grado di assemblare tutta la produzione, attrezzati per la confezione, il lavaggio, lo stiro, il collaudo e l'imbusto.
Categoria Merceologica
Abbigliamento e Accessori