logo-af-2021
logo-af-2021

Murrieri's Bakery

Murrieri's Bakery

La storia della Murrieri's Bakery ha origine negli anni ’80, quando un tenace ed appassionato bambino, Ilario Murrieri, nato e cresciuto a Racale, nel caldo e accogliente Salento, ammirava la nonna e la madre mentre preparavano i dolci nel bar del paese.

Questi momenti magici, che coloravano la sua infanzia e che rimangono ad oggi un ricordo caldo e allegro, furono il punto di partenza per la nascita della sua passione dolciaria.

Mentre cresceva, Ilario dimostrava un puro interesse nel voler apprendere il mestiere. Fantasticava e pianificava la sua carriera.
Durante l’adolescenza decise di acquisire esperienza e formazione da vari maestri pasticceri del Salento, tra cui il maestro pasticcere Ugo, dal quale ha ereditato l’amore per la lavorazione e il decoro del marzapane.
Partì poi per Rimini dove frequentò la scuola di Arte Dolce, per poi migrare a Brescia e frequentare il Cast Alimenti, la scuola dei mestieri del gusto. Ormai era diventato un pasticcere vero e proprio, ed aveva fame di soddisfazioni.

Col tempo, dopo tanti lavoretti ed esperienze, Ilario decise di mettersi in proprio e realizzare il suo sogno:
quello di aprire una pasticceria nel suo paese.
Nel 2000, insieme alla moglie Rosanna, una donna coraggiosa e determinata, inaugurò la Pasticceria Murrieri a Racale in Via Mazzini,26. La loro unione non era solo una connessione d'amore, ma anche un'associazione di passioni condivise per la panificazione e i dolci. Da questo momento iniziò la vera avventura!

Fin da bambino, Ilario era affascinato dalla mandorla, frutto tipico pugliese.
Per lui la mandorla era un'esperienza sensoriale unica: dal profumo intenso e avvolgente, dal sapore dolce e leggermente amaro che lasciava una sensazione indelebile.

Con il passare degli anni tra i laboratori ed i banconi della pasticceria sono cresciuta io: Giorgia Murrieri, figlia di Ilario e Rosanna.
Sono sempre stata affascinata dalle storie di mio padre e di mia madre riguardanti la realizzazione del loro sogno. Crescere in quell’ambiente magico, circondata dai profumi e dai sapori unici dei dolci che solo papà sapeva fare, ha fatto nascere in me un profondo amore per l'arte dolciaria e la determinazione di continuare la tradizione familiare.

Premessa, ammetto di essere ambiziosa e tenace come mio padre, quindi dopo aver completato la mia formazione manageriale e imprenditoriale, durante il Covid19 ho deciso di voler espandere il marchio di famiglia, portandolo a nuovi orizzonti e coinvolgendo una generazione più ampia di appassionati di dolci perché credo nel nostro prodotto.

Ed è così che nel 2022, come giovane donna alle redini di una nuova azienda nel mondo della pasticceria, apro Murrieri’s Bakery, un’azienda di produzione dolciaria che vende e spedisce in tutta Europa una collezione speciale di prodotti della Pasticceria Murrieri, un nuovo progetto frutto dell’unione della tradizione familiare e dell’innovazione che mi caratterizza. Ci auguriamo di soddisfare tanti palati e di portare felicità nella vita dei nostri clienti perché come dice mio padre: Un dolce deve rimanere nella memoria di chi lo mangia. Un dolce è gioia. É una festa di colori, sapori e sensazioni. Deve essere bello ma soprattutto buono, leggero ed equilibrato, dai sapori decisi e indimenticabili.

Categoria Merceologica

Alimentari

I prodotti in fiera

  • - Salentucci mandorle e nocciole

  • - Salentucci cacao

  • - Salentucci pistacchio

  • - Legami Ricami

  • - Legami Decori

  • - Legami Candori

  • - Crema spalmabile pistacchio

  • - Crema spalmabile nocciola

  • - Crema spalmabile gianduia

  • - Babà in vasocottura

  • - Scorzette di arancia candite e glassate

  • - Fichi ripieni glassati

  • - Lievitati