logo-af-2021
logo-af-2021

PODERE CENTODIECI

PODERE CENTODIECI

Andata e ritorno e viceversa, Foggia-Roma: Fabio si è ritrovato tra i campi nel 2012 con una professione già avviata, ma l’eco di un passato che non poteva essere ignorato. 

La passione per la propria terra e per un prodotto di altissima qualità . 

Un lavoro che richiede studio, passione e pazienza. Podere 110 è un sogno, un orgoglio, prima d’essere una vocazione immaginata e decisa sin dall’infanzia. 

Fabio Dattoli ogni anno vive tre raccolte diverse, ciascuna per ogni varietà d’oliva coltivata nei suoi dieci ettari di pianura. L’oliva Leccino matura presto e subito diventa nera, l’Arbequina necessita di una raccolta meccanica, la Coratina è una qualità tardiva. 

 

A Podere 110, il ciclo colturale delle olive viene eseguito con criteri di coltivazione biologica, così da assicurare un prodotto esente da qualsiasi fitofarmaco. Inoltre le olive vengono monitorate costantemente in fase di maturazione e colte ad inizio invaiatura così da esprimere al meglio i sentori e le caratteristiche del frutto e contenere i livelli di acidità .

Le bottiglie di Podere 110 bianche e nere, yin e yang, opache col marchio e il logo serigrafato a creare una fortissima brand identity preservano l’olio il più possibile dalla luce e ne conservano al massimo le caratteristiche organolettiche, come il primo giorno. 

Categoria Merceologica

Alimentari

I prodotti in fiera

  • - Olio extravergine di oliva in bottiglia

  • - Olio extravergine di oliva bag in box

TAG

Bio