logo-af-2021artimondologo
logo-af-2021artimondologo

Spirit of Dolomites

Spirit of Dolomites

Mi chiamo Riccardo Reppucci e vengo da Cavalese (TN). La linea Spirit of Dolomites combina tradizioni e modernità per riportare al centro la natura con le sue piante e le sue erbe officinali. Scegliere un prodotto di alta qualità, realizzato in Italia con materiali naturali ricercati, significa rispettare l'ambiente e riconoscere il valore intrinseco dell’artigianato locale.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati artigianalmente selezionando con estrema cura e in sintonia con la natura tutti i materiali impiegati. Il legno di cirmolo proviene dalle foreste incontaminate della Val di Fiemme, nel cuore delle Dolomiti; le federe dei nostri cuscini sono di puro cotone mentre, per l'imbottitura, oltre ai trucioli di cirmolo, impieghiamo materiali come lana alpina, cotone biologico, piuma d'oca o pula di miglio biologico.

Il Pino cembro (Pinus Cembra), noto anche come cirmolo, è noto per le sue resine profumate e balsamiche. Studi scientifici dell'Istituto Universitario di Tecnologia della Salute e Prevenzione di Weiz, in Austria, hanno dimostrato le proprietà del cirmolo; gli oli essenziali di cirmolo e la resina di questo particolare legno hanno un effetto terapeutici e in grado di stabilizzare e abbassare il ritmo cardiaco durante il sonno; un vero e proprio rimedio naturale per il sonno.

Il legno di cirmolo, le erbe e le essenze utilizzate favoriscono quindi l'equilibrio della sfera psichica ed emozionale. Scopri con noi Spirit of Dolomites le proprietà della natura, e lasciati coccolare dai suoi profumi benefici.

DA€ 49,00

Spedizione gratuita se raggiungi € 49,00 da questo artigiano, solo per acquisti online

Categoria Merceologica

Casa e Arredo